FAQ Generiche

Risposte alle domande più Frequenti

Certamente, nella voce del menu "Sistema" utilizzare "Livelli di Accesso" per impostare un range di valore per aver accesso ad ogni funzionalità del sistema. Ricordarsi di impostare tale valore, ad ogni utente nella propria scheda anagrafica

Poichè la licenza é intestata proprio sulla ragione sociale e sulla partita iva, questo NON possono esser sostituite in alcun modo, effettuare una richiesta attraverso i ticket per la variazione delle stesse.

Poichè la licenza é intestata proprio sulla ragione sociale e sulla partita iva, questo NON possono esser sostituite in alcun modo, effettuare una richiesta attraverso i ticket per la variazione delle stesse.

Fatta salva la disponibilità della licenza libera, è sufficiente seguire questi semplici passi:

  • 1.creare una cartella (Preferibilmente ..programmi\Ear Informatica\)
  • 2.copia nella cartella i seguenti files da altra installazione o dall'area download di EarInformatica: EarExeUpd.exe, sqlite3.dll, mysql41.dll ed il file eseguibile del programma
  • 3.creare collegamento sul desktop del programma (trascina il file applicazione con il pulsante dx del mouse sul desktop e scegliere "crea collegamento"
  • 4.eseguire il collegamento, alla prima esecuzione verrà richiesto il file di configurazione, selezionare il file presente sul server ( solitamente nella cartella "Data" ).

Errori Frequenti

TroubleShooting : gli errori che comunemente possono verificarsi:

La sessione di lavoro di questo operatore non é stata chiusa correttamente, per sbloccare l'operatore sarà sufficiente rientrare con il suddetto operatore sulla stessa postazione in cui risulta bloccato.

Ogni installazion del software viene consentita attraverso un codice di attivazione, questi riporta il numero massimo di postazioni utilizzabili. Se si necessita di una nuova postazione Aprire un ticket per la licenza aggiuntiva (verrà emesso un codice di attivazione comprendente il numero richiesto di postazioni). Se invece questo messaggio è apparso all'improvviso sulla postazione su cui si è sempre lavorato,il problema è da ricondursi alla variazione del nome computer (utilizzato per riservare le licenze d'uso) ripristinare il vecchio nome del computer

É stato alterata la configurazione della licenza manualmente, probabilmente direttamente nel file di configurazione, questa procedure NON deve esser assolutamente eseguita pena l'impossibilitá di riutilizzare l'applicativo. Ripristinare manualmente il file manomesso, o nell'impossibilitá richiedere nuovamente il codice di attivazione della propria licenza

Si é appena entrati su una postazione, in cui non era stata correttamente conclusa la sessione precedente, questo messaggio indica che è stato ripristinato correttamente l'attuale sessione dell'operatore

Non è stato possibile connettersi al server del database. Se il database risiede sulla stessa macchina, verificare la sua reale esecuzione e la disponibilità della libreria client di connessione ( .dll ). Se il server risiede su una diversa postazione verificare la connessione LAN o Internet ( in caso il db sia remoto )

Questo messaggio non é legato necessariamente all'applicativo, si riferisce ad una porzione di memoria che non risulta disponibile, riavviare l'applicativo, verificare se tutte le periferiche della postazione sono correttamente funzionanti. Se il problema persiste aprire un ticket dettagliando come e quando di verifica